Il ballo alla portata di tutti

  • balletto di moncalieri

chi siamo

danza

La BDM Balletto di Moncalieri si propone come una delle più attrezzate e moderne strutture torinesi nel merito delle attività creative.

La struttura è infatti un polo europeo dedicato alla danza, dove gli iscritti beneficiano di un'offerta creativa e sportiva di indubbio rilievo, seguiti dai migliori professionisti e didatti a livello internazionale.

Gli allievi più validi e idonei vengono indirizzati ad una preparazione di tipo professionale, in vista di concorsi ed audizioni europee.

La Danza è tutto, non è nient’altro che una metafora della vita, il sogno iniziale, il gioco, il divertimento e la spensieratezza dei primi anni, il duro sforzo e la grande forza di volontà per ottenere i risultati, la ricerca della bellezza attraverso il movimento, l’equilibrio, la liberazione dell’energia naturale attraverso la potenza del movimento, l’esaltazione dei grandi sentimenti, la cura di ogni particolare per esaltare un’autentica emozione, l’amore... la Danza è qualcosa di bello, è un grande dono e proprio per questo motivo tutti dovrebbero conoscerla!


La nostra Associazione in questi vent’anni di attività ha consentito a numerosi allievi ed allieve di avvicinarsi con gioia ed impegno all’arte della Danza, a far parte di una squadra, a crescere con noi coltivando e lavorando il proprio corpo e la propria mente, a provare il brivido dell’esibizione, l’emozione di un momento, la gioia di un’attività che definirei sportiva-culturale e artistica.


Chi ha la fortuna di avvicinarsi alla Danza, deve ritenersi un privilegiato, perchè ballare è divertente e, quando danzi, riesci completamente ad esprimere te stesso. I nostri Insegnanti-coreografi lavorano costantemente affinchè ogni allievo riesca ad esprimersi al meglio, lavorando,consolidando e perfezionando la tecnica, ma senza dimenticare mai l’espressività e la spontaneità del singolo.

l'attivita'

scuola di danza

Presso la struttura, i tempi di studio sono articolati a seconda della fascia d'età e del livello di pratica.

Gli insegnanti seguono gli allievi sin dagli aspetti propedeutici, come il " giocodanza", la danza contemporanea e modern jazz per gli allievi più grandi, fino al perfezionamento classico con lo studio di repertorio.

Forte attenzione viene infine dedicata alla disciplina dell'hip hop, con corsi ed incontri coordinati da insegnanti e ballerini di spicco.

 

incontri didattici

scuola di danza

Ogni anno vengono organizzati, presso la sede, numerosi stage di danza con docenti di fama.

Alcuni nomi? Massimiliano Scardacchi per la danza classico-accademica ed Andrè De LA Roche per lo stile modern jazz.

. tecnica coreuticaUna delle maggiori prerogative della scuola è la scelta delle più valide figure didattiche e la cura nel formulare i programmi, al passo con l'evolversi della

 

dell'A.S.D.C. BALLETTO DI MONCALIERI | 46, Via Cavour - 10024 Moncalieri (TO) - Italia | P.I. 94023720017 | Tel. +39 011 6403058 | Fax. +39 011 6403058 | bdm.lacittaelarte@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy